ANSPI_ER_MusicaTeatro

Un progetto di formazione per educatori ed animatori di oratorio attraverso la musica e il teatro.     

L'ente musica e teatro del comitato regionale Anspi Emilia-Romagna ha realizzato un progetto di formazione per educatori ed animatori di oratorio attraverso la musica e il teatro e la creazione di una rete di conoscenza e collaborazione tra diverse realtà oratoriali presenti in regione.
La prima fase ha visto la costituzione di un team di coordinamento e la realizzazione di uno stage di lavoro e formazione (su teatro e musica) rivolto ai ragazzi delle nostre comunità.
Il progetto prosegue con delle rassegne-scambio nelle quali i gruppi musicali e teatrali si incontrano creando una rete di collaborazione e di conoscenza.
Incontrare coetanei di altre zone che presentano lavori teatrali, musicali o altre attività espressive può essere per tutti un motivo per lavorare con più entusiasmo e determinazione.
Vogliamo offrire questa opportunità a tutti quelli che vorranno partecipare, senza vincoli tematici, di durata o abilità; l’obiettivo principale è quello di vivere insieme un momento di comunicazione- relazione attraverso delle discipline che da sempre,  seppure in varie forme, sono presenti nei nostri oratori.
La struttura sarà molto semplice:
le adesioni a partecipare saranno raccolte attraverso questo modulo ico_pdf

 

I gruppi dovranno comunicare:
- se sono disponibili ad ospitare uno spettacolo (ricordiamo che è un ambito regionale e quindi non si parla mai di alloggio)
- se desiderano proporre uno spettacolo
- se desiderano anche solo ospitare uno spettacolo senza proporne uno
- se sono disponibili a muoversi al di fuori della propria città
inoltre:
- i gruppi ospitati si esibiranno gratuitamente
- le comunità ospitanti offriranno un rinfresco o un pasto frugale e sosterranno le eventuali spese SIAE
- il periodo scelto per la realizzazione della manifestazione è marzo-aprile-maggio 2011:si può scegliere all’interno di questo periodo la data più consona alle proprie esigenze.
- sarà compito della segreteria degli Enti musica/teatro Anspi costruire la rete di comunicazione e il calendario
- notizie aggiornate saranno inserite su questo sito regionale Anspi

Sei in:

Home > News ed Eventi > Regionali > 2011 > PROGETTO DI FORMAZIONE ATTRAVERSO MUSICA E TEATRO