Il prossimo 14 dicembre a Bologna vi sarà la presentazione del Diario di Bordo: una raccolta di testimonianze che ripercorrono le tappe del progetto New Generation verso un futuro Solidale realizzato grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna.

"Scrivere un “diario a più mani” ti porta a raccogliere eventi, testimonianze, esperienze, ma soprattutto emozioni, da tanti punti di vista.

Il diario di bordo del progetto New Generation verso un futuro solidale unisce il percorso “tracciato” in maniera progettuale, a quello vissuto dalle persone che ne hanno fatto parte. Ci racconta la storia di un popolo che dopo il 20 e il 29 maggio 2012 ha dovuto “ricostruire” i propri luoghi, le proprie reti sociali; ci narra storie di giovani ragazzi che si sono impegnati nella ricostruzione formandosi e agendo operativamente in maniera propositiva al cambiamento e quelle di persone che, seppur non coinvolte direttamente nel disastroso evento, hanno dimostrato la loro solidarietà e vicinanza.

Protagonisti che hanno avuto diverse funzioni e quindi che hanno colto aspetti differenti della stessa realtà o che hanno preso parte solo ad una parte del percorso.

Questo diario vuole essere un piccolo ringraziamento verso tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto, ma soprattutto verso la “testimonianza” che ci hanno dato"."

 

Sei in:

Home > Attività > Musica > Vuota > IN USCITA IL DIARIO DI BORDO NEW GENERATION

Vai a